La nostra storia

rimani attaccato!

Keep the Link: "rimani attaccato !"

Questa la traduzione più efficace del nome del nostro coro: un gruppo di amici che condividendo la passione per la musica propone canti tradizionali e popolari provenienti da vari paesi del mondo, in particolare Nordamericani, Inglesi e Irlandesi con una predilezione per la musica gospel e spiritual.

Dopo diversi anni passati ad approfondire insieme la passione per la musica si è giunti infatti a riconoscere che lo scopo più adeguato per cui metter su un coro e divertirsi con la musica è proprio rimanere attaccati, cioè appartenere, a un'amicizia vera. Perché questo, e non altro, è ciò di cui ognuno ha bisogno per essere sostenuto nel cammino verso il proprio Destino.

Il canto è carità pura, perché il canto esprime un popolo. E' per questo che il contenuto della preoccupazione di chi canta non può essere l'espressione di sé ma l'espressione della coscienza di un  popolo.

Questa avventura, nata da un re-inizio di una grande amicizia, è proprio come un canto: attraverso la bellezza aiuta a riconoscere il vero. Questo è ciò che desideriamo che accada a chi ci ascolta e per questo chiediamo alla Madonna di esserci madre in questo e di renderci sempre più segno di quel Destino che si è fatto uomo e che, solo, può rispondere veramente al bisogno di ognuno.

Il nostro scopo rimane quello di sostenere, attraverso la musica, opere come quella di AVSI, che nascono dalla tradizione cristiana vissuta nell'appartenenza al Movimento di Comunione e Liberazione.

I Christmas Carols che proponiamo durante i nostri concerti vogliono essere un invito a pensare al Natale a partire dal suo significato: Gesù che si fa carne.

Formazione

Mino
Paola
Luca
Osvaldo
© 2021 The Crosshairs / Nessuna bacchetta è stata rotta durante la realizzazione di questo sito
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia